INFO - BB services rent Noleggio con e senza conducente

Vai ai contenuti
Noleggio con conducente
Termini e condizioni noleggio con conducente:
 
BB Services Srl offre un servizio di noleggio con conducente e richiede, alla propria clientela, di accettare i seguenti termini e condizioni di fornitura relativi ai servizi offerti.
 
Prenotazioni:
 
Con la prenotazione del servizio, il cliente accetta i servizi soggetti al presente accordo, che si applica ad esclusione di eventuali altri termini e condizioni. Le modifiche alle presenti condizioni sono vincolanti solo se accettate di comune accordo per iscritto tra la BB Services Srl e il cliente.
 
Tutte le prenotazioni devono essere confermate per iscritto utilizzando il modulo di prenotazione o inviando una e-mail e saranno considerate valide solo se accettate da BB Services Srl per iscritto prima del giorno di prestazione del servizio.
 
Ogni successiva richiesta o modifica alla prenotazione (es: modifica del luogo di partenza) non deve essere obbligatoriamente accettata da BB Services Srl. Tuttavia, la società farà il possibile per soddisfare le richieste modificate anche se è possibile che tali modifiche generino aumenti di costo
 
Cancellazioni:
 
Ogni prenotazione può essere cancellata in ogni momento e, salvo diversamente specificato per iscritto, verranno applicate le seguenti penali:
 
• Prenotazioni cancellate fino a 30 giorni prima della partenza: penale del 10 % del totale.
 
• Prenotazioni cancellate fino a 7 giorni prima della partenza: penale del 30% del totale.
 
• Prenotazioni cancellate fino a 48 ore prima della partenza: penale del 50% del totale.
 
• Prenotazioni cancellate meno di 48 ore prima e in caso di no show: penale del 100%.
 
Per penale si intende il pagamento della percentuale corrispondente del prezzo stabilito alla prenotazione del servizio. In caso di pagamento anticipato, verrà trattenuta la relativa percentuale e rimborsato il resto dell’importo.
 
In caso di no-show (quando un cliente non si presenta ad un determinato orario e luogo stabiliti o ad un volo, nave, treno o altro mezzo di trasporto comunicato), dovrà essere corrisposto l’intero prezzo del viaggio prenotato più un sovrapprezzo per l’attesa e i costi di parcheggio.
 
Termini di pagamento:
 
Se concordato precedentemente, il pagamento può essere effettuato in contanti in euro al termine del viaggio. In tutti gli altri casi i servizi devono essere pagati in anticipo tramite carta di credito o bancomat prima dell’ora di partenza, salvo diverso accordo per iscritto con la BB Services Srl.
 
La tariffa fissa di ogni servizio sarà incrementata dalla nostra tariffa oraria standard per ritardi o prolungamento del noleggio nei seguenti casi:
 
• qualsiasi ritardo causato dal cliente stesso o da un altro passeggero;
 
• ore o kilometri in più di quanto stabilito alla prenotazione.


Noleggio Libero
Condizioni Generali di Noleggio:
 
1 . BB Services  Srl (qui di seguito denominata “Locatore”)consegna al Locatario (qui di seguito denominato “Cliente”) l’autoveicolo specificato nel frontespizio del presente contratto di noleggio in buone condizioni. L’autoveicolo, se non espressamente e diversamente specificato nel frontespizio, viene consegnato con il serbatoio pieno di carburante e deve essere riconsegnato al termine del noleggio con lo stesso quantitativo di carburante. L’autoveicolo viene consegnato con i seguenti accessori: triangolo per la sosta, gomma di scorta o kit di gonfi ggio, giubbino catarifrangente, libretto di circolazione, carta verde assicurativa, incluso il certificato e il contrassegno dell’assicurazione, nonché qualsiasi altro accessorio indicato nel frontespizio. Al momento della consegna del veicolo, il Cliente ha l’onere di verificare lo stato del veicolo in contradditorio con il personale della stazione di noleggio, ed è tenuto a segnalare tempestivamente eventuali danni e anomalie visibili all’interno e all’esterno dello stesso, e non rilevati sulla modulistica. Al momento della riconsegna dell’autoveicolo, il Cliente ha l’onere di verificare lo stato del veicolo in contradditorio con il personale della stazione di noleggio. In difetto, il Cliente riconosce la correttezza e la validità delle rilevazioni effettuate dal personale della stazione di noleggio.    Con la sottoscrizione del contratto di noleggio il Cliente dichiara di aver letto, nonché di aver ricevuto le spiegazioni richieste e quindi di conoscere e accettare  le presenti Condizioni Generali di Noleggio.

 
2. Il locatore garantisce che è stata stipulata una polizza assicurativa RCA con un massimale unico superiore ai limiti di legge.
 
3. Il locatore si obbliga a rimborsare al Cliente, le somme spese per riparazioni dovute a guasti dell’autoveicolo, purchè avvenute in Italia, e risultanti da fattura regolarmente intestata al Locatore e comunque preventivamente autorizzate per iscritto dal locatore.
 
4. Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore:
 
a – alla consegna dell’autoveicolo: il deposito cauzionale nella misura indicata, in base alla categoria del mezzo noleggiato, dalle condizioni Particolari di Noleggio riportate sul frontespizio del contratto, nella sezione Depositi e Pagamenti; la tariffa prevista nel contratto di noleggio e il corrispettivo per gli extra richiesti dal Cliente alla sottoscrizione del contratto di noleggio, sempre come indicati nel frontespizio del contratto stesso, nella sezione Dettaglio Costi e Servizi  sottoscritti.
 
b-alla riconsegna dell’autoveicolo: l’importo necessario per ripristinare l’originale livello di carburante oltre al supplemento per il relativo servizio di rifornimento; in caso di danni o furto, le relative franchigie e le spese di gestione; gli eventuali giorni di utilizzo extra  da quelli concordati; l’eventuale supplemento per la riconsegna presso luogo diverso dalla rimessa di partenza; l’uso di catene da neve (in tal caso si considerano usate nel caso di rimozione della fascetta di controllo); il soccorso stradale, le penalità previste nelle condizioni Particolari di Noleggio,  se applicabili a somme relative a qualsiasi altro servizio di cui il Cliente abbia usufruito. La riconsegna deve avvenire entro le ore 20.00 della data stabilita. Ritardi superiori ai 60 minuti, comporteranno l’addebito di un ulteriore giorno di noleggio alla tariffa pagata per il singolo giorno maggiorata del 50%; per ritardi superiori al giorno, verrà addebitato per ogni giorno o frazione di giorno un importo pari alla tariffa pagata per il singolo giorno maggiorata del 100%.
 
c- successivamente alla riconsegna dell’autoveicolo: l’importo corrispondente a tutte le contravvenzioni ricevute, ai pedaggi autostradali e biglietti dei parcheggi non pagati durante il periodo di noleggio, oltre alle spese di gestione delle Condizioni Particolari, nonché le somme relative a qualsiasi altro servizio di cui si abbia usufruito.    
 
Il Cliente e ed il coobbligato che utilizzino per il pagamento dei  corrispettivi una carta di credito,  accettano tutti i sopra menzionati addebiti, nonché quelli di cui all’art. 8, siano effettuati sulla carta di credito indicata nel frontespizio del presente contratto di noleggio. Sono accettate come metodo di pagamento le carte di debito e carte prepagate , i bancomat e i contanti.  Il cliente resta sempre e comunque obbligato al pagamento degli  extra descritti nel contratto di noleggio.
 
5- Il Cliente e il coobbligato autorizzano l’addebito sulla carta di credito indicata nel frontespizio del presente contratto di noleggio di tutti gli importi che risulteranno dovuti, direttamente o indirettamente, in forza del noleggio, anche successivamente alla fatturazione del corrispettivo dello stesso.
 
6- Il Cliente riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sull’autoveicolo noleggiato e sugli accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo, neanche a titolo di pegno.
 
7-Il Cliente si obbliga a non condurre o usare l’autoveicolo, e a non consentire in nessun caso che l’autoveicolo sia condotto o usato:
 
a: in uno Stato non compreso nell’elenco che segue: Italia, Città del Vaticano, San Marino, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia , Finlandia, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Croazia, Irlanda ,Islanda, Lussemburgo, Lituania,  Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Andorra, Repubblica di Azerbaigian , Bielorussia, Irlanda,  Moldavia, Macedonia, Montenegro Russia Serbia, Tunisia , Turchia, Ucraina.
 
b: per il trasporto di persone o cose per conto terzi;
 
c: per locazione;
 
d:per spingere o trainare rimorchio o altri veicoli;
 
e: sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici o sostanze tossiche ovvero di altre sostanze idonee a ridurre la capacità d’intendere e di volere dell’uomo;
 
f: per partecipare a gare, prove di percorso, e/o competizioni di qualsiasi genere;
 
g: per scopi illegali o contrari alle leggi applicabili e in ogni caso in violazione delle normative vigenti e del Codice della Strada dove è condotto l’autoveicolo;
 
h: su percorsi accidentali, non asfaltati, non pubblici o “fuori strada”;
 
i: da qualsiasi persona che agisca in contrasto con leggi  e regolamenti applicabili;
 
J: da persona non indicata nel frontespizio del seguente contratto di noleggio;
 
k: per l’espatrio dell’autoveicolo in regime di esportazione;
 
l: per impartire lezioni di guida o esercitazioni di guida;
 
m: da persona che ha fornito al locatore informazioni false circa la propria età, nome e indirizzo;
 
n: da persona che non abbia compiuto 24 anni e/o sia munita di patente da meno di 1 anno, da persona che abbia compiuto 75 anni, ovvero, per i noleggi di vetture di cilindrata superiore a 1800 cc benzina o 2000cc diesel, da persona che non abbia compiuto 27 anni e sia munita di patente da meno di 5 anni;
 
o; da persona priva di patente di guida valida nello stato nel quale l’autoveicolo è condotto;
 
Salva la prova di cui all’art. 1587 c.c. la violazione anche di uno solo degli obblighi che precedono, nonché delle norme del Codice della Strada e /o comportamenti difformi o contrari alla diligenza del buon padre di famiglia, comporteranno l’addebito  al Cliente di tutti gli eventuali  danni arrecati all’autovettura noleggiata. In caso di sequestro o fermo amministrativo dell’autoveicolo, il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore, oltre al canone di noleggio pattuito, un importo pari alla tariffa applicata per singolo giorno maggiorata del 50% sino al giorno in cui l’Autorità rilascerà l’autoveicolo al Locatore.
 
8-Il Cliente si obbliga a:
 
a: fornire informazioni corrette sulle proprie generalità, la propria età, il proprio indirizzo di residenza, e sulla titolarità dei requisiti di legge per l’abilitazione alla guida: il Cliente si obbliga inoltre a fornire al locatore il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di garantire al Locatore la propria posizione secondo gli scopi previsti dal presente contratto:
 
b: condurre il veicolo e custodirlo congiuntamente agli accessori forniti, in modo diligente e nel rispetto di tutte le norme di legge;
 
c: assicurare la manutenzione ordinaria dell’autoveicolo e provvedere al controllo e all’eventuale adeguamento dei livelli di tutti i lubrificanti, dell’olio dei freni e al controllo della pressione dei pneumatici:
 
d: di provvedere al pagamento di qualsiasi contravvenzione comminata all’autoveicolo noleggiato, al pagamento dei pedaggi autostradali e degli oneri  i qualsiasi natura derivanti da parcheggi durante il periodo di  noleggio e a rimborsare il Locatore di ogni eventuale spesa da questi sostenuta, oltre alle spese di gestione previste nelle Condizioni Particolari:
 
e: tenere indenne  il Locatore da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per danni arrecati ai beni trasportati di proprietà di questi ultimi, o in caso trovatisi sull’autoveicolo noleggiato:
 
f: verificare e sottoscrivere, al momento della riconsegna dell’autoveicolo il modulo CONTROLLO MEZZO indicante lo stato del veicolo a tale momento; la mancata sottoscrizione di tale modulo da parte del Cliente, determina la decadenza di questi dalla facoltà di sollevare  successive contestazioni rispetto ai danni addebitati;
 
g: sottoscrivere l’apposito modulo in cui il dichiarare esplicitamente di non aver subito o causato alcun sinistro, anche di lieve entità, al fine di consentire al locatore di tutelare i propri diritti contro frodi o richieste infondate;
 
h: riconsegnare l’autoveicolo nel medesimo luogo ed entro la data e ora indicati nel frontespizio del presente contratto  di noleggio, con i medesimi accessori presenti al momento della consegna e nel medesimo stato nel quale l’ha ricevuto;
 
i: riconsegnare l’autoveicolo appena il Locatore ne faccia richiesta; in caso di mancata riconsegna, il Locatore ha diritto di recuperare il possesso dell’autoveicolo con ogni mezzo, anche contro la volontà del cliente ed interamente  a spese del medesimo;
 
l: il Cliente riconosce che il noleggio inizia alla data e ora di consegna dell’autoveicolo e delle relative chiavi da parte del Locatore, e termina alla data e ora di effettiva riconsegna del mezzo. Un giorno di noleggio dura 24 ore. Il Cliente è responsabile di tutti i danni riscontrati sull’autoveicolo non denunciati ed è altresì responsabile della sottrazione a qualunque titolo da parte di terzi dell’autoveicolo o parti dell’autoveicolo (tergicristalli antenne radio, accendisigari ecc).
 
9.Il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno o furto, anche se parziale, salva la prova di cui all’art. 1588 c.c.    Nel caso di applicazione di tariffe che prevedano una partecipazione del Cliente al danno economico subito dal Locatore limitato all’importo indicato come “Franchigia” nelle Condizioni Particolari di noleggio, in caso di danno o furto e fatti salvi i casi di negligenza e/o violazione delle norme vigenti e/o del Codice della Strada e della vettura per uno scopo contrario alla legge o contravvenendo a quanto stabilito dall’art. 7 , nei quali il Cliente risponde integralmente del danno cagionato, verrà addebitato al Cliente il solo importo del danno nei limiti del ll’importo indicato come Franchigia nelle Condizioni Particolari. Sono esclusi dalla franchigia e quindi a totale carico del Cliente i danni causati a fanali, cristalli, pneumatici, cerchioni, ruote, tetto sottoscocca e interni della vettura e delle parti meccaniche, nonché i danni causati da eventi atmosferici, da calamità naturali e sommosse popolari . Nel caso in cui il cliente restituisca una vettura danneggiata e ometta o rifiuti di compilare denuncia attestante la dinamica del sinistro e di presentare la relativa documentazione completa di eventuale modulo CAI (Constatazione Amichevole di incidente), si considererà operante la negligenza con conseguente addebito dell’intero ammontare del danno economico subito dal Locatore. I danni verranno qualificati e quantificati e seguito di perizia, e in caso di furto totale del veicolo, il Locatore addebiterà al Cliente il pieno di carburante , in aggiunta ad eventuali franchigie.
 
10. Qualora si verifichi un sinistro, il Cliente si obbliga a:    
 
a-informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli nelle successive 24 ore il CAI compilato dettagliatamente in ogni sua parte, o in mancanza, denuncia dettagliata dei fatti.
 
b-informare la più vicina autorità di Polizia;
 
c-non rilasciare alcuna dichiarazione di responsabilità;
 
d-prendere nota delle generalità di tutte le parti coinvolte nel sinistro e degli eventuali testimoni, incluse le generalità delle Compagnie Assicuratrici dei mezzi coinvolti( compagnia, numero polizza, agenzia);
 
e-fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile:
 
f- seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia e/o alla riparazione dell’autoveicolo;
 
In caso di inadempimento anche di uno solo degli obblighi, suddetti, il Cliente sarà responsabile di tutti i danni subiti dall’autoveicolo, anche nel caso di sinistro potenzialmente attivo.
 
Il Locatore non garantisce la sostituzione dell’autoveicolo noleggiato in caso di sinistro, guasto e comunque all’estero.
 
11- In caso di atti vandalici, furto e tentato furto dell’autoveicolo noleggiato, il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto alle Autorità competenti (Polizia o Carabinieri) e a consegnare al Locatore la versione originale della denuncia; in caso di furto totale, il Cliente deve consegnare al Locatore, oltre all’originale delle chiavi dell’autoveicolo e dell’antifurto, se il mezzo ne è provvisto. In caso di furto totale il corrispettivo del noleggio, oltre all’importo dell’eventuale franchigia, è dovuto fino alla data dell’effettiva consegna della denuncia e delle chiavi. In caso di mancata consegna della denuncia e/o della mancata riconsegna delle chiavi, il Locatore provvederà in ogni caso ad addebitare al Cliente , nel caso del furto totale, una penalità pari al valore ufficiale di listino dell’autoveicolo comprensivo degli optional (al netto IVA) e diminuito del  15%, mentre in caso di tentato furto,e atti vandalici, la mancata consegna dell’originale della denuncia comporta in ogni caso l’addebito nei confronti del Locatore di una penalità pari all’intero ammontare  del danno economico subito dal Locatore.
 
12- Il Cliente autorizza espressamente e senza riserva alcuna il Locatore, o altro soggetto dallo stesso incaricato, a monitorare a distanza gli spostamenti dell’autovettura noleggiata , al fine di tutelare il Locatore dalla commissione di reati a suo danno, attraverso sistemi satellitari; il Locatore si riserva inoltre il diritto di comunicare alle Autorità  Giudiziarie, Compagnie Assicurative, Studi Legali, Società specializzate nella prevenzione e gestione dei furti e dei sinistri e di utilizzare i contenuti per ogni sua azione a pronta tutela.
 
13- Chi stipula il contratto di noleggio in nome e/o per conto di un terzo risponde solidalmente e congiuntamente con il terzo della piena osservanza di tutti gli obblighi contenuti nel presente contratto di noleggio, senza il beneficio della piena escussione, il Cliente che stipula il contratto di noleggio risponde in ogni caso di azione od omissione imputabili al conducente dell’autoveicolo.
 
14- Il Locatore non è responsabile nei confronti del Cliente, del conducente o dei membri delle rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura dei medesimi subiti, incluso il pregiudizio economico, sia per danni alla persona, fatta salva limitatamente a questi ultimi, l’applicazione degli artt. 33 comma 2 lett. a) e b) e 35 comma 2del D. Lgs. 205/2006, sia per danni conseguenti a guasti o difetti di funzionamento dell’autoveicolo o incidenti stradali. In ogni caso il locatore non può essere responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, incendi ,terremoti, o altre cause di forza maggiore. In caso di rinvenimento di oggetti all’interno dell’autoveicolo, il Locatore provvederà ad avvisare il Cliente, il quale dovrà provvedere a proprie spese al recupero  o alla spedizione dell’oggetto; nel caso in cui il Cliente non provveda al recupero o alla spedizione nei 30 giorni successivi all’avviso, gli oggetti si intendono abbandonati e il Locatore  non sarà obbligato a custodirli né a restituirli.
 
15- Decorso il termine pattuito per il pagamento delle somme dovute, il Locatore è autorizzato a emettere nota di debito per interessi di mora così come previsto dal D. Lgs. 09/10/2002 nr. 231 e successive modificazioni.
 
16- Il Cliente ha facoltà di reclamare entro 14 giorni dalla data della fine del noleggio per l’eventuale disservizio ricevuto. Eventuali contestazioni relative ad addebiti, effettuati a qualsiasi tipo dal Locatore, potranno essere avanzate solo dopo il pagamento degli stessi e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’addebito.
 
18- In caso di contestazioni circa la correttezza del contenuto del contratto di noleggio, faranno fede tra le parti i dati e i documenti contenuti nell’archivio del Locatore.
 
19- questo contratto è regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia fra le parti relativa al contratto di noleggio è competente in via esclusiva il Foro di Arezzo; resta salva, per i Clienti qualificabili come consumatori, la competenza del foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
 
20-Il Locatore, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. Del 30/06/2003 n. 196(Codice in materia di protezione di dati personali) informa che:
 
a-i dati forniti dal Cliente ai fini della conclusione e nel corso dello svolgimento del presente contratto rimarranno custoditi presso la sede del Locatore per le seguenti finalità: registrazione, elaborazione, documentazione, svolgimento di attività commerciali, archiviazione ecc.;
 
b- il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della conclusione del presente contratto;
 
c- il mancato conferimento dei dati in oggetto impedisce la conclusione del contratto e lo svolgimento del successivo rapporto;
 
d- il trattamento dei dati sarà effettuato in ambito aziendale per le attività individuate al punto a);
 
e-in caso di inadempimento contrattuale, i dati personali del Cliente, potranno essere diffusi o trasmessi a terzi al fine di permettere il recupero del credito. Il Cliente acconsente altresì, nel caso in cui il veicolo noleggiato sia dotato di antifurto satellitare o di sistemi di monitoraggio a distanza, al trattamento dei dati relativi alla collocazione nello spazio nonché alla comunicazione degli stessi ai soggetti  incaricati dal Locatore di provvedere al recupero dell’autovettura in caso di furto o altro fatto illecito;
 
f- al Cliente sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003;
 
g- il titolare del trattamento dei dati è BB Services Srl con sede legale in Via Valle del Vingone n.51/A – Arezzo
 
h- il responsabile del trattamento dei dati in questione è il legale rappresentante de la BB Services Srl



PRIVACY & COOKIE POLICY

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE)
Il regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) prevede  la disciplina finalizzata alla tutela delle persone fisiche ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Nel rispetto di detta normativa, il trattamento dei suoi dati sarà improntato alla  massima trasparenza nonché tutela dei suoi diritti.
La ditta  BB SERVICES SRL, con sede in: LOC. VALLE DEL VINGONE 51/A S.GIULIANO, 52100 Arezzo P.IVA: 02250110513 in qualità di Titolare/Responsabile  al trattamento ed alla protezione dei dati di
www.bbservicesrent.com fornisce ai sensi dell’art. 13 del GDPR le seguenti informazioni:
FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DATI:
I Suoi dati Personali sono raccolti unicamente presso di lei, in fase di stipula del contratto, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti  con la propria  Struttura così descritti:
  1. Per prestare i servizi oggetto del contratto.
  2. Per l’inserimento nei database informatici aziendali.
  3. Contabilità e fatturazione.
  4. Per la gestione degli incassi e pagamenti.
  5. Per adempire ad obblighi fiscali, civili e legali, previsti dalle normative comunitarie.
Il trattamento dei dati Personali raccolti sarà effettuato tramite supporti informatici e/o cartacei dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
NATURA DELLA RACCOLTA DATI E CONSEGUENZA DI EVENTUALE DINIEGO:
La base giuridica dei trattamenti indicati alle righe da (1) a (5) del paragrafo precedente è l’esecuzione del contratto stipulato con la nostra Struttura, mentre il punto (5) del precedente paragrafo riguarda l’adempimento degli obblighi legali cui è soggetta la Struttura in qualità di Responsabile/Titolare del trattamento.
Tale conferimento alla raccolta dei suoi dati personali è facoltativo, ma l’eventuale diniego potrà comportare l’impossibilità di procedere alla stipulazione del contratto, e di conseguenza  non poter adempire agli obblighi contrattuali.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI:
I dati raccolti, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate,  potranno essere comunicati a:
  • Persone fisiche e giuridiche (studi consulenza legale-amministrativa-fiscale, revisori contabili, grossisti, professionisti, corrieri e spedizionieri ecc.) di cui il Titolare/Responsabile si serve per adempimenti amministrativi, contabili, commerciali, gestionali e logistici.
  • Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti.
  • Società di factoring e recupero crediti.
  • Nostri collaboratori e dipendenti incaricati nell’ambito dello svolgimento  delle relative mansioni.
I dati personali da  raccolti potranno altresì essere comunicati al soggetto (Aziende artigianali, Produttori, Terzisti, Studi contabili/amministrativi, Corrieri ecc..) prestante il servizio da lei acquistato, il quale a sua volta agirà come Titolare/Responsabile autonomo dei dati e provvederà a fornire idonea informativa. Qualsiasi comunicazione avrà comunque ad oggetto unicamente i dati strettamente necessari per le finalità sopra illustrate.
I dati raccolti saranno comunque conservati all’interno dell’ Unione  Europea.
PERIODO DI CONSERVAZIONE:
I dati personali raccolti saranno conservati per tutto il tempo di durata del suo rapporto contrattuale con la  Struttura, Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale la Struttura conserverà  i dati personali relativi al contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. I dati personali raccolti saranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
DIRITTI DELL’ INTERESSATO:
In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli art. 15-22 del GDPR, che per sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, lei ha diritto:
  • Di ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già acquistati dalla nostra società (C.D. diritto di opposizione).
  • Di ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i suoi dati Personali sono trattati , al periodo di trattamento e ai soggetti sui i dati vengono comunicati (c.d. diritto di accesso).
  • Di ottenere rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che la riguardano  (c.d. diritto di rettifica).
  • Di ottenere la cancellazione dei dati se:
  1. a) I dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti.
  2. b) Lei abbia ritirato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano stati trattati sulla base del suo consenso.
  3. c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati nel caso siano stati trattati per un nostro legittimo interesse.
  4. d) Il trattamento dei dati risulti illegittimo o non conforme alla legge.
Tuttavia, la conservazione dei dati da parte della Struttura  è lecita qualora sia necessaria per consentirle l’adempimento di un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione).
Di ottenere che i dati conservati che la riguardano vengano effettivamente solo conservati senza che di essi venga fatto altro uso, nei seguenti casi:
  1. a) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l’ esattezza di tali dati personali.
  2. b) Il trattamento sia illecito ma lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra.
  3. c) I dati personali le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  4. d) Lei si sia opposto al trattamento e sia in attesa di verifica in merito all’ eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell’ interessato (c.d. diritto di limitazione).
Di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali   che la riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano stati trattati in forza di contratto o sulla base del suo consenso (c.d. diritto di portabilità).
Le ricordiamo infine che lei ha diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza di Montecitorio, 121 – 00186 Roma RM) per far valere  i suoi diritti in relazione al trattamento dei suoi dati personali.
Qualsiasi richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa  anche mediante lettera raccomandata   attraverso i riferimenti riportati sotto.
  • Titolare e/o Responsabile del trattamento dati personali è:
BB SERVICES SRL, LOC. VALLE DEL VINGONE 51/A S.GIULIANO, 52100 Arezzo
L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e può essere richiesto mediante Posta Raccomandata o posta elettronica a bbservices.rent@gmail.com
COOKIE

I cookie sono dei testi di piccole dimensioni che vengono istallati sul tuo computer o smartphone e tablet quando navighi sul web. I siti visitati inviano i cookie al browser utilizzato (ad esempio Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) che li memorizza e li ripropone agli stessi siti nel momento in cui li ri-visiterai. I cookie possono essere trasmessi al proprio browser anche da siti o da web server diversi, cioè da terze parti, ciò significa che mentre navighi uno specifico sito web possono essere presenti degli elementi provenienti da altri siti che hanno tali cookie come ad esempio immagini, suoni, mappe, link ad altre pagine.
A seconda della tipologia di cookie e quindi dello scopo con il quale viene utilizzato, vengono memorizzati alcuni dati dell’utente, ad esempio per rendere più efficace l’utilizzo di un sito, per abilitare specifiche funzionalità, per monitorare le sessioni di visita.
In particolar modo i cookie permettono di memorizzare le preferenze inserite, evitare di inserire più volte le stesse informazioni durante la navigazioni (come username e password), analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da un sito per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.
Tipologie di Cookie  
I cookie vengono suddivisi in due macro-categorie:
Cookie Tecnici, normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web, hanno lo scopo di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Per l’installazione dei Cookie Tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie tecnici si suddividono ulteriormente in:

Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Tali cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo utilizzato dall'utente e si disattivano automaticamente alla chiusura del browser. Il loro utilizzo è legato alla trasmissione di dati identificativi necessari per consentire una navigazione sicura ed efficiente sulle pagine. I cookie di sessione non permettono in alcun modo l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito, in forma anonima e per ottenere sia un'analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti. Questa analisi anonima fornisce informazioni e suggerimenti per migliorare la qualità del sito e per rendere facilmente accessibili i contenuti che si dimostrano più ricercati e interessanti agli occhi degli utenti. I cookie analytics possono essere inviati sia dal sito, sia da domini di terze parti e non permettono in alcun modo l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. I cookie analytics, se installati da terze parti (es. Google analytics), anche se raccolgono i dati in forma anonima, sono assimilati ai cookie di profilazione, come indicato dal Garante per la protezione dei dati personali.
Cookie di funzionalità: assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Cookie di Profilazione, hanno lo scopo di creare i profili dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Tali cookie sono particolarmente invasivi nella sfera privata dell’utente, per tale motivo la normativa europea ed italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, potendo esprimere così il proprio consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .

BBservices Rent Copyright 2022
Torna ai contenuti